martedì 8 marzo 2016

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA!!


Buon Pomeriggio a tutte mie carissime Donne!
Come tutti sappiamo,oggi è la Giornata Internazionale della Donna, comunemente definita "Festa della Donna", ogni anno l'8 marzo vengono ricordate tutte le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne. Vengono ricordate anche tutte le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e che lo sono ancora oggi.
La celebrazione della Giornata Internazionale della Donna si è tenuta per la prima volta nel 1909 negli Stati Uniti (in Italia, qualche anno dopo, verso il 1922).
Auguro a tutte le donne di questo mondo, di vivere al meglio la loro vita, di lottare in tutto ciò in cui credono, di non arrendersi di fronte alle difficoltà, anche se alcune volte ci sembrerà di non potercela fare, di non farci mettere i piedi in testa da nessuno.
Un pensiero va a tutte quelle donne, ragazzine, bambine che in alcuni paesi vengono maltrattate, sfruttate e violentate da uomini, che secondo me non devono essere neanche chiamati tali.
Un pensiero va anche a tutte quelle donne che non possono studiare, non possono leggere oppure non possono esprimersi liberamente, spero che un giorno tutto questo finirà.

Ho deciso di dedicare questo piccolo post sul mio blog a tutte le Donne, e visto che mi sono innamorata di un film che è uscito da pochissimo "Suffragette" di Sarah Gavron con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Anne-Marie Duff e Maryl Streep, ho deciso di lasciarvi con una citazione presa dal film.
Un bacio a tutti  e buona Giornata!:)


"NON SOTTOVALUTATE MAI IL POTERE CHE ABBIAMO DI ESSERE ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO"..

here


 here

here

here
here
here
here







La foto del titolo è stata presa da questa pagina web www.franzrusso.it
#festadelledonne #giornatainternazionaledelladonna #blogger #donne #women

14 commenti:

  1. concordo un pensiero affettuoso va a tutte le donne che non sono fortunate che spesso non ce la fanno a far capire quanto valgono e quanto bisogna essere sempre forti, e poi a tutte voi che siete degne di esser chiamate Donne! baci

    RispondiElimina
  2. auguri a tutte le donne, è importante ricordare le origini di questa festa!

    RispondiElimina
  3. Bello riassunto storico, auguri a tutte noi!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  4. Un augurio bellissimo il tuo! Le foto che hai scelto, poi, ci ricordano quanto sia bello ed emozionante essere donne, quanto dobbiamo esserne orgogliose! Auguri a te, di cuore.
    Www.dontcallmefashionblogger.com

    RispondiElimina
  5. Great post doll, love the pics!

    Alice Cerea,
    babywhatsup.com

    RispondiElimina
  6. è già il secondo post che leggo che consiglia questo film, lo dovrò vedere ;)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  7. brava.. bisogna parlarne della storia, perché non si può credere che la festa della donna sia solo un evento per andare a festeggiare con spogliarelli e roba simile..
    klay

    RispondiElimina
  8. Quella citazione arriva dritta al cuore...Bello questo post e accetto il tuo consiglio, andrò presto a vedere quel film!!!

    RispondiElimina
  9. bellissimo post, con delle immagini veramente ben scelte!!! :-) A smile please

    RispondiElimina
  10. Devo assolutamente vedere questo film.

    RispondiElimina
  11. Voglio vedere anch'io questo film!

    RispondiElimina