martedì 24 novembre 2015

TUTTI UNITI PER IL MADE IN ITALY: VINYLUSE!!


Buongiorno a tutti!!!
Stamani è un altro martedì all'insegna del design e del nostro caro Made in Italy, quindi all'interno del mio blog questo vuol dire soltanto una cosa, ossia che stamani è la volta della rubrica "TUTTI UNITI PER IL MADE IN ITALY".
Questa volta ho deciso di parlarvi di un brand Made in Italy che ho avuto il piacere di scoprire da pochissimo, sto parlando di VINYLUSE!
Vinyluse, è un brand in cui vengono progettati, prodotti e distribuiti in esclusiva oggetti per la casa, Made in Italy.
La gamma di prodotti che è possibile trovare all'interno di questo brand è varia, si possono trovare Wall Stickers, Oggettistica in acciaio, prodotti tessili e oggettistica realizzata con vecchi dischi in vinile.
Questa azienda è stata fondata nel 2007 con l'intento di realizzare prodotti innovativi, funzionali e di design alla portata di tutte le persone.
Questa azienda nasce grazie alla volontà, alla determinazione e alla creatività di Francesco Ioppolo, giovane designer che ha deciso di affrontare quasi per gioco questa sfida iniziando a produrre per primo i Wall Stickers in Italia.
Vinyluse offre una vasta gamma di Stickers, perfetto per ogni ambiente, sono simili ai vecchi "stencil", però più versatili e dinamici, si applicano con facilità e possono essere rimossi senza richiedere rande impegno.
Diciamo che questo è il nuovo modo di concepire la carta da parati, la tendenza è crescente e le pareti di casa diventano veri e propri spazi artistici.
Dal 32007 Vinyluse è cresciuta talmente tanto che è diventata una realtà internazionale, capace di progettare, produrre e distribuire oggettistica di design e complementi d'arredo in tutto il mondo.
Nel 2011 è nata Vinyl 33, una collezione ricavata grazie a dei vecchi dischi in vinile. Realizzata principalmente su temi fiabeschi scenografici e minimalisti, ogni Vinyl 33 può essere considerato un pezzo unico vista la grande lavorazione manuale.
Ed è così che poi vengono alla luce Lampade, Orologi, ciotole e porta lettere interamente realizzati con dischi in vinile.
I creatori di questo brand lavorano per realizzare creazioni sempre aggiornate e di ogni genere adatte a qualsiasi gusto e richiesta, fornendovi soluzioni creative ed uniche per la vostra casa.

Per me è stato un grande onore conoscere questa azienda perché incarna tutto quello in cui credo e che cerco, ossia la creatività, l'originalità, la voglia di fare e creare cose nuove, la cura nei dettagli e il nostro caro Made in Italy.
Grazie a questa rubrica, che ho creato e che porto avanti con tanto entusiasmo e con il cuore, perché ci credo tantissimo,  ho l'opportunità di scoprire ogni giorno tanti brand interessanti e Vinyluse è sicuramente uno di questi.
Ho avuto anche il piacere di provare in prima persona uno dei loro prodotti, e visto che sono ossessionata dai papillon, ne ho scelto uno dalla loro collezione WOOD PAPILLON!
Wood Papillon è la nuova collezione di Papillon in legno prodotta da Vinyluse, realizzati a mano in Italia con l'utilizzo di legno riciclato.
Ogni papillon proviene da scarti di legno pregiato che recuperano in vecchie falegnamerie artigianali. ogni pezzo viene curato nei minimi dettagli dai loro artigiani che grazie alle classiche tecniche di intaglio, levigatura e lucidatura rendono ogni pezzo un vero e proprio capolavoro del Made in Italy.
Io ho scelto un papillon in legno riciclato, posso dire che è realizzato con estrema cura nei dettagli e alla perfezione, al centro vi è applicato un pezzo di tessuto rosso con una borchietta dorata.

Ringrazio con tutta me stessa questo brand perché sono stati molto gentili e disponibili.
Vi consiglio vivamente di andare a visitare la pagina facebook e il sito web perché ne vale veramente la pena.
Come sempre aspetto i vostri commenti, fatemi sapere cosa ne pensate dell'articolo di oggi.
Un bacio a tutti e buona giornata!:)


FACEBOOK PAGE: HERE

WEB PAGE: HERE





























21 commenti:

  1. Troppo carini questi vinili!!!!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/11/mia-sposa-inaugurata-la-ix-edizione.html

    RispondiElimina
  2. Stupendi!!! Li adoriamo ❤️
    S/ & M_
    www.myhipsteria.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. Viva il riciclo creativo!! Bellissimi gli orologi

    RispondiElimina
  4. Originalissima e super creativa l'idea di riciclare i vecchi vinili..!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! E' sempre un'emozione vedere la creatività creare dei veri e propri capolavori!!
    Grazie, senza questo post non avrei mai conosciuto queste chicche artistiche :)
    Bacione

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. troppo fighe le creazioni con i vinili!

    RispondiElimina
  7. sono bellissime, un ottimo modo di utilizzare i vecchi vinili, a patto che non siano da collezione!!

    RispondiElimina
  8. Ma che idee carinissime *_*

    http://www.everydaycoffee.it/

    RispondiElimina
  9. come mi piacciono questi oggetti! Finalmente qualcosa da poter regalare ad un maschietto. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  10. bellissimisia gli orologi che i bowtie

    RispondiElimina
  11. Mi piace un sacco l'idea dei vinili!

    RispondiElimina
  12. Spettacolare l'idea degli orologi, ma ancora di più quella dei papillons!!!! Mi piace tutto, che brand geniale! :D

    RispondiElimina
  13. ma quante cose favolose hanno visto i miei occhi...e assolutamente si, sosteniamo il made in italy

    RispondiElimina