giovedì 3 aprile 2014

ART AND FASHION: FASHION IS ART!!


Buongiorno a tutti!!:)
Stamani è venerdì, quindi è la volta della mia amatissima rubrica sull'arte e la moda "ART AND FASHION: FASHION IS ART".
Questa volta, ho deciso di presentarvi una costumista molto famosa, pluripremiata, sto parlando di Sandy Powell. 
Sandy Powell è una costumista britannica, candidata 9 volte all'Oscar per i migliori costumi e vincitrice di tre statuette, rispettivamente per Shakespeare in Love, The Aviator e The Young Victoria.
Ha studiato alla Central Saint Martins College of Art and Design, e ha inziato la sua carriera realizzando costumi per compagnie teatrali marginali e compagnie di danza.
Nel corso della sua carriera ha lavorato insieme a registi del calibro di Neil Jordan, Mike Figgis, Todd Haynes, Stephen Frears e per finire negli ultimi anni collabora assiduamente con il grande regista (il mio preferito!!) Martin Scorsese.
Appunto, stamani  voglio mostrarvi i costumi che Sandy ha realizzato per un film di Martin Scorsese, sto parlando di The Aviator.

The Aviator, è un film del 2004 diretto da Martin Scorsese, narra la storia della vita della leggenda americana Howard Hughes, fortunato produttore cinematografico e aviatore.
Un uomo, che è riuscito a creare un proprio impero a Hollywood ed a realizzare grandiosi progetti aeronautici, investendo i capitali che gli lasciò il padre dopo la sua morte.

Dopo questa piccola introduzione del film, vi lascio con le immagini dei costumi realizzati dalla costumista Sandy Powell!!
Come sempre aspetto i vostri commenti, fatemi sapere cosa ne pensate della rubrica di oggi.
Un bacio a tutti e buona giornata!!:)


La costumista: Sandy Powell



Hi everyone :)
This morning, it's Friday, so it's the turn of my beloved book on the art and fashion "ART AND FASHION: FASHION IS ART". 
This time, I decided to introduce you to a very famous costume designer, award-winning, I'm talking about Sandy Powell.
Is a British costume designer Sandy Powell, nominated nine times for an Oscar for best costume design and won three statuettes, respectively, for Shakespeare in Love, The Aviator and The Young Victoria.
He studied at Central Saint Martins College of Art and Design, and began her career making costumes for theater companies and dance companies marginal.
During his career he has worked with directors such as Neil Jordan, Mike Figgis, Todd Haynes, Stephen Frears and finally in the last few years he has worked closely with the great director (my favorite!) Martin Scorsese.
In fact, this morning I want to show the costumes that Sandy has made for a film by Martin Scorsese,  I'm talking about The Aviator.

The Aviator is a 2004 film directed by Martin Scorsese, tells the story of the life of American legend Howard Hughes, lucky film producer and aviator.
A man, who was able to create an empire in Hollywood and achieve great aeronautical projects, investing the capital that left him with his father after his death.

After this brief introduction to the film, I leave you with pictures of the costumes created by costume designer Sandy Powell!
As always waiting for your comments, let me know what you think of the book today.
A kiss to all and good day! :)



















18 commenti:

  1. Ho amato questo film, Di Caprio fenomenale!

    RispondiElimina
  2. Belli! Vabbè che a Kate sta bene tutto, però sono proprio belli. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai visto questo film e devo dire che Di Caprio non rispecchia molto i miei gusti in fatto di attore...

    RispondiElimina
  4. Adoro Di Caprio. Spero di riuscire a vederlo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  5. gli abiti sono bellissimi, ma il film non l'ho mai visto :O recupererò questi giorni, Di Caprio mi fa impazzire =)

    RispondiElimina
  6. questo film non l'ho mai visto ma mi hai incuriosita appena posso lo vedrò

    RispondiElimina
  7. L'ho visto, mi è piaciuto molto e di caprio è stato davvero bravissimo!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  8. L'oscar è meritiatissimo, i costumi sono fantastici!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  9. Dalle foto i vestiti sembrano bellissimi...nonostante ho amato Di Caprio non l'ho ancora visto !!

    RispondiElimina
  10. bellissimo post, mi affascina sempre tanto scoprire i personaggi che lavorano dietro i film !

    B

    RispondiElimina
  11. yes si è vero sono costumi che io ritengo ancora attuali :D li metterei

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina