sabato 15 marzo 2014

ART AND FASHION:FASHION IS ART!!


Buongiorno a tutti!!:)
Come ho scritto ieri, ecco per voi oggi la mia cara rubrica sull'arte e la moda "ART AND FASHION:FASHION IS ART".
Questa volta, data la mia grande passione per il cinema, vi mostro i costumi di di scena utilizzati in un film famosissimo e rimasto nella storia del grande Franco Zeffirelli, sto parlando di Romeo e Giulietta.
Come ho scritto sopra, Romeo e Giulietta è un film del 1968, la storia è ripresa fedelmente dall'opera teatrale di William Shakespeare, ha avuto un grande successo sia di critica che di pubblico, tanto da essere definito il migliore Romeo e Giulietta di sempre.
Il grande costumista di questo film fu Danilo Donati, con i costumi da lui realizzati per "Romeo e Giulietta" vinse anche il premio Oscar, fu un grande amico e collaboratore di Franco Zeffirelli, e insieme a lui contribuì a realizzare costumi memorabili rimasti ormai nella storia.

Come sempre aspetto i vostri commenti, fatemi sapere cosa ne pensate, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti.
Un bacio a tutti e buona giornata!:)




Hi everyone :)
As I wrote yesterday , here for you today my dear book about art and fashion " ART AND FASHION: FASHION IS ART" .
This time , because of my passion for the cinema, you monster costumes used in a movie scene and remained famous in the history of the great Franco Zeffirelli, I'm talking about Romeo and Juliet.
As I wrote above , Romeo and Juliet is a 1968 film , the story is taken from the work faithfully play by William Shakespeare, has had great success with both critics and the public , as to be called the best Romeo and Juliet ever .
The great costume designer of this film was Danilo Donati, with the costumes he made for " Romeo and Juliet" also won an Academy Award , was a great friend and collaborator of Franco Zeffirelli, and together they helped to create memorable costumes were now in history.

As always waiting for your comments , let me know what you think , I look forward to reading your comments.
A kiss to all and good day :)




















10 commenti:

  1. questo film me lo ricordo benissimo, non solo i custumi erano sensazionali ma lo ritengo il miglior romeo e giulietta mai portato sullo schermo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Sai che io invece non ho mai visto questa versione di Romeo e Giulietta? La voglio vedere, i costumi poi sono bellissimi!


    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Mai visto. ...Devo Assolutamente vederloo

    RispondiElimina
  4. mmm questa versione mi è del tutto nuova! Bacio!
    Ti aspetto da me, xoxo Donny
    http://fashionfordonny.com

    RispondiElimina
  5. non ho mai visto questo film ma lo vedrò al più presto

    RispondiElimina
  6. Thank you for posting! Great photos you posted, I so have to see it! <3

    RispondiElimina
  7. sai che non ho mai visto questo film?
    pessima me!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  8. è una delle versioni di romeo e giulietta che mi piace di più. non avevo fatto tanto caso ai costumi, mi sa che la prossima volta, starò più attenta.

    RispondiElimina
  9. Adoro questo film, una delle versioni migliori di Romeo e Giulietta! I costumi bellissimi :)
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  10. non ho mai visto questa versione, devo farlo assolutamente!

    http://serendipitymyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina