domenica 20 ottobre 2013

CINEMA & DINTORNI!!!


Buona Domenica a tutti!:)
Stamani ritorna dopo un mese di lontananza la mia amatissima Rubrica sul Cinema "CINEMA & DINTORNI", oramai si sa tutti, il cinema è una delle mie più grandi passioni e ci tengo moltissimo a lasciare attivo uno spazio sul mio blog, però purtroppo per vari motivi non ce la facevo a pubblicare, ma da stamani riparto carica come sempre e ogni domenica sul mio blog vi segnalerò, consiglierò un film da guardare.

Per stamani ho scelto un film che mi è piaciuto veramente tanto, sto parlando di LA VIE EN ROSE, un film di Olivier Dahan, con Marion Cotillard, Sylvie Testud e Clotilde Courau.

Trama:

Questo film ambientato in Francia e a Praga, ripercorre i drammi e le gioie di una delle leggende della canzone francese e internazionale, Edith Piaf. Nata nei sobborghi parigini, la diva diventa famosissima fin da giovane. Edith aveva una voce in grado di passare dai toni più aspri ai toni più dolci da un momento all'altro, una voce caratterizzata da mille sfumature.
Molte sono state le sfortune e i fatti negativi: incidenti stradali, coma epatici, interventi chirurgici e un tentativo di suicidio.
La pellicola di Dahan, ci mostra una delle ultime apparizioni di Edith Piaf, in cui la diva è piccola e ricurva, nelle mani possiamo notare una forma di artrite e con radi capelli. Solo una cosa era rimasta inalterata e splendida: la sua voce.

Questo film a me è piaciuto moltissimo, poi devo dire che ho amato da sempre Edith Piaf, la sua voce e la sua musica. Devo anche ammettere che il regista è stato molto bravo a scegliere come impostare la storia e la scelta di far interpretare la cantante e Marion Cotillard, è stata una scelta azzeccatissima!!!:)

Come sempre aspetto i vostri commenti, se l'avete visto fatemi sapere cosa ne pensate, se invece non l'avete ancora visto, vi consiglio di farlo!!!:)
Un bacio a tutti e buona domenica!!:)



Good Sunday to all :)
This morning back after a month of being away my beloved Directory on the Cinema "CINEMA & AROUND", now you know all, cinema is one of my greatest passions and I want very much to leave active space on my blog, but unfortunately for various reasons I could not to publish, but this morning allotment charge as always and every Sunday on my blog you report, recommending a movie to watch.

For this morning I chose a film that I liked very much, I'm talking about LA VIE EN ROSE, a film by Olivier Dahan, with Marion Cotillard, Sylvie Testud and Clotilde Courau.

plot:

This film set in France and Prague, traces the tragedies and joys of one of the legends of French song and internationally, Edith Piaf. Born in the suburbs of Paris, the star became famous as a young man. Edith's voice was able to pass harsher tones to the sweetest tones at any moment, a voice characterized by a thousand shades.
There have been many misfortunes and negative events: road accidents, liver coma, surgeries and a suicide attempt.
Dahan's film shows us one of the last appearances of Edith Piaf, in which the star is small and curved into the hands we can see a form of arthritis and with thinning hair. Only one thing remained unchanged and beautiful: her voice.

This movie I liked a lot, then I have to say that I have always loved Edith Piaf, his voice and his music. I must also admit that the director was very good at choosing how to set up the story and the choice to play the singer and Marion Cotillard, was a perfect choice! :)

As always waiting for your comments, if you've seen it let me know what you think, but if you have not seen it yet, I recommend you do! :)
A kiss to all and happy Sunday! :)














Nessun commento:

Posta un commento