giovedì 1 agosto 2013

CARLA PERRETTI!!


Buongiorno a tutti!!:)
Stamani vi voglio parlare di un brand di gioielli che mi è piaciuto veramente tanto, sto parlando di
CARLA PERRETTI!
Carla ha iniziato il suo percorso nel campo della moda come stylist, prima a NY e poi in Italia, lavorando per Jane, Glamour ed Elle.
Però nel 2001 decide di abbandonare l'editoria per dedicarsi, alla sua più grande passione, la creazione di bijoux.
Per prima cosa realizza una capsule di mono-orecchini, riscuotendo così un grande successo sia in Italia che in Giappone!!
Carla lavora esclusivamente a mano, le catene utilizzate sono spesso originali degli anni settanta, e sono trattate in modo da mantenere inalterata l'allure concreta e vissuta,  suo obbiettivo principale.
Il suo obbiettivo era quello di creare pezzi atemporali, riconoscibili e sempre portabili, che diventassero un tutt'uno con lo stile di chi li indossa.
Inoltre la ricerca costante di nuove soluzioni estetiche, l'ha portata a stringere un legame stretto e solido con il Brasile,luogo da cui provengono gran parte dei materiali utilizzati tutt'ora.
Nel 2005, si è aggiunto un nuovo componente nello staff di Carla, un componente molto importante, Simona Ghinassi, braccio destro e socia di Carla.

A me è piaciuto moltissimo questo brand, vi consiglio vivamente di andare a visitare il suo sito web e la sua pagina facebook, ne vale veramente la pena!!!:)
Fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosa di leggere i vostri commenti!!:)
Un bacio a tutti e buona giornata!!:)



Good morning to all! :)
This morning I want to talk about a brand of jewelry that I liked very much, I'm talking about
CARLA PERRETTI!
Carla began his career in fashion as a stylist, first in New York and then in Italy, working for Jane, Glamour and Elle.
But in 2001 he decided to devote himself to abandon the publishing industry, to his greatest passion, the creation of jewelry.
First we created a capsule of mono-earrings, proving so successful both in Italy and in Japan!
Carla works exclusively by hand, the chains used are often original seventies, and are treated so as to avoid compromising the allure concrete and lived, his main goal.
His goal was to create timeless pieces, recognizable and always wearable, they became one with the style of the wearer.
In addition, the constant search for new aesthetic solutions, led her to forge a close and solid with Brazil, a place from which most of the materials used to this day.
In 2005, we added a new component in the staff of Carla, a very important component, Simona Ghinassi, right arm and partner of Carla.

I just loved this brand, I recommend you to visit his website and his facebook page, it's really worth! :)
Let me know what you think, I'm curious to read your comments! :)
A kiss to all and good day! :)

FACEBOOK PAGE: HERE

WEB PAGE: HERE






















1 commento:

  1. Molto interessante la storia di Carla Perretti e molto belli i suoi gioielli. Divertenti quelli con la lisca ;)

    RispondiElimina