sabato 6 ottobre 2012

SHARM EL SHEIKH in Love!!!

Buongiorno a tutti!!!
Stamani vi voglio raccontare in questo post, la mia vacanza a Sharm el Sheikh, un vacanza di otto giorni, trascorsa a visitare i luoghi tipici del posto, il mare con la sua barriera corallina a dir poco stupenda ( voglio precisare che la barriera corallina di Sharm è la seconda più bella al mondo, dopo quella dell'Australia!!), l'escursioni belle, divertenti ma allo stesso tempo stancanti ed infine il villaggio a 5 stelle, con tutti i suoi confort, le sue stanza lussuose, il pacchetto all inclusive praticamente su titti i cibi e le bevande ed infine non voglio dimenticare loro, gli ANIMATORI, che ci hanno coinvolto in tutto e per tutto e che ci hanno fatto divertire per tutta la vacanza.

Io e il mio ragazzo siamo partiti da Pisa il 16 settembre, dopo quattro ore di viaggio (per me sono state interminabili, non so come farò quando dovrò andare in Australia a trovare il mio fratello ahahaaha prenderò un sonnifero!!!), verso le 14:00 siamo arrivati all'areoporto di Sharm el Sheikh, carichi di borse, borsoni e valige ci siamo incamminati verso il nostro pulman, dove ci aspettava la nostra guida Eden viaggi.
Dopo 10 minuti siamo arrivati al nostro villaggio, il TAMRA BEACH, dovevate vedere le nostre facce, non eravamo mai stati in un villaggio prima d'ora, però devo dire che come prima volta abbiamo fatto la scelta più giusta, il villaggio era molto grande, lussuoso ma al tempo stesso giovanile, aveva 6 piscine di cui una era favolosa, un centro benessere e la palestra, il ristorante dove ci venivano serviti colazione, pranzo e cena tutto all inclusive, la spiaggia del villaggio era un paradiso, se attraversavi il pontile potevi andare a fare snorkeling in mare aperto vicino alla barriera corallina, dove potevi ammirare migliaia di pesci tutti colorati, credetemi sembrava di essere in un acquario!!!

Io e il mio ragazzo da bravi turisti non ci siamo limitati a stare nel villaggio, ma abbiamo fatto anche due escursioni, la prima era quella 5 in 1, sveglia alle 6 e 15, partenza alle 7 e 30, per prima cosa abbiamo fatto una gita sulla jeep nel bel mezzo del deserto, devo dire che l'esperienza della jeep è stata bella ma anche adrenalinica, adrenalinica perché noi eravamo l'unici con l'autista spericolato.
Dopo la jeep, siamo andati a visitare una tenda beduina, abbiamo assaggiato il loro famoso thè, devo dire che era di una bontà assoluta, dolce ma al punto giusto, proprio come piace a me e in più faceva bene anche ai dolori di pancia!!!
Dopo questo piccolo break siamo andati a fare snorkeling alle 3 piscine, si in poche parole queste 3 piscine, sono tre grandi cerchi di acqua celeste, situati nel bel mezzo del mare blu, uno uno spettacolo credetemi, tanti pesci dai colori più accesi, pesci pagliaccio (detti NEMO), pesci juventini, pesci palla, le razze, pesce napoleone e molti altri ancora....
Dopo questa piccola gita in mare aperto siamo andati a mangiare, cibo buonissimo e dopo ci siamo riposati un po, ah dimenticavo siamo andati anche a fare una passeggiata con il cammello e devo dire che per essere la prima volta mi sono divertita tantissimo.

La seconda escursione che abbiamo fatto è quella sulla barca, abbiamo visitato 3 isole, L'ISOLA DI TIRAN,l'ISOLA DALLA SPAGGIA ROSA ed infine l'isola con la barriera corallina più bella di tutte IL GIARDINO DI ALLAH.
Le due isole che mi hanno colpito di più sono state L'Isola dalla spiaggia rosa, pensate che io mi ci sono addormentata per venti minuti, dicono che la sabbia di questa spiaggia di fa un massaggio delicato sulla pelle, inoltre l'acqua era di un azzurro trasparente, in poche parole era favolosa, la seconda che mi è piaciuta è Il Giardino di Allah, con la sua barriera corallina a dir poco stupenda, una marea di colori luminosi e di pesci favolosi, un posto che se vai in vacanza a Sharm devi assolutamente visitare perché ne vale veramente la pena!!!

Inoltre siamo andati a visitare la sera Naama Bay , insieme ad altre due coppie che si sono conosciute al villaggio, siamo entrati in tanti negozietti tipici del posto, abbiamo fatto un po di shopping ed infine siamo andati in un bar a fumare il narghilè!!

Dopo questa piccolo riassunto della mia vacanza a SHARM EL SHEIKH, vacanza che ho amato e in cui mi sono divertita moltissimo, un ringraziamento speciale va anche agli animatori, che lavorano tutti i giorni per farci divertire e stare bene durante la nostra permanenza a Sharm!!!

Adesso vi lascio con un po di foto della vacanza, fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Un bacio a tutti e buona giornata!!!:)