venerdì 8 giugno 2012

AN ORDINARY LIFESTYLE BOOK SU eSaldi!!

Buon Pomeriggio a tutti!!!
Oggi mi è arrivata l'email con scritto l'intervista fatta in collaborazione con eSaldi, il portale online dove ve ne ho parlato QUA.
Inoltre la mia intervista potete trovarla anche sul loro sito eSaldi QUA.
Sono molto contenta di aver avuto l'opportunità di fare questa bella e interessante collaborazione con loro, spero che vi piaccia, perché a me è piaciuta tantissimo!!!


An Ordinary Lifestyle Book by Federica Cristiano

An Ordinary Lifestyle Book by Federica Cristiano è un blog attraverso il quale sarete aggiornati su tutte le tendenze del momento. La giovane blogger propone post pieni di contenuti interessanti e arricchiti da immagini che rendolo la lettura ancora più piacevole.

È un grande piacere per eSaldi provorvi l´intervista di Federica.


Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Per me essere fashion blogger è un nuovo modo di esprimersi, reiventarsi, mettersi a disposizione delle persone, in questo caso dei lettori, che ti seguono ogni giorno e che tramite il tuo blog si informano oppure prendono spunto dalle varie cose che scrivi, o dai vari outfits che pubblichi.
La fashion blogger per me deve essere un mix tra chi scrive e offre informazioni utili ai lettori, ma anche una persona che mostra qualcosa di se, in questo caso i vari look.

Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
La parte più dura e difficile della mia attività è la confidenza che io Federica Cristiano ho con il computer, in poche parole non so usarlo alla perfezione, infatti piano piano sto cercando di rendere il mio blog più carino e movimentato, però visto che sono riuscita a creare un blog, penso che renderlo più carino e all'avanguardia non sarà impossibile!!! 
 

Quale la soddisfazione più grande?Le soddisfazioni che ho avuto nell'aprire il mio blog sono tante, la prima è vedere tanti commenti ai post che pubblico, questo vuol dire che le persone si interessano alle cose che scrivo, la seconda sono i lettori che si aggiungono giorno dopo giorno e che vivono insieme a me questo mio percorso affascinante e lungo, la terza è la soddisfazione nel vedere che tanti giovani brand mi danno la possibilità di parlare di loro, di farli conoscere ai miei lettori, dato che nel mio blog curo uno spazio sui giovani Fashion Designer. 

Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Ecco questa è una bella domanda, penso proprio di si, il mio sogno è quello di diventare una designer di interni, adoro tutto quello che ha a che fare con la creazione, la fantasia e i materiali, specialmente per i negozi, infatti quando entro in un negozio che sia di vestiti o di mobili guardo anche come è arredato all'interno, inoltre vorrei studiare anche per diventare fashion designer, visto che è un altro mio sogno nel cassetto.
Proprio per questo motivo lavorerò anche con il mio blog, perché puoi mostrare in anteprima a tutti il lavoro che fai, le tue passioni, i tuoi sogni e le cose che più ti rendono felice.

Cosa curi di più nel tuo blog?
Nel mio blog cerco di curare un po tutto, però quello che curo in particolar modo sono i post, la scrittura, le immagini che pubblico, per rendere più fluida e interessante la lettura alle persone che mi seguono e scrivo sempre la traduzione di ogni post dato che ho anche dei lettori stranieri. Inoltre nel mio piccolo cerco di curare molto anche il design del mio blog, anche se come ho detto prima ho ancora tante cose da imparare.

Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle)
Sono tante le cose che catturano la mia attenzione nella vita quotidiana, la prima è il modo di vestire delle persone, vedere tanti stili totalmente diversi che camminano per le strade, l'occhio tante volte cade sempre sulle scarpe visto che sono l'accessorio che amo più di tutti. Parlando sempre di stili mi piace vedere persone che mixano capi vintage, diciamo che per una grande appassionata e amante della storia come me, il vintage è sempre un colpo al cuore.
Sempre parlando di vintage mi piace andare alle fiere, infatti sono andata al Vintage Selection di Firenze e al Pisa Vintage, dove ho conosciuto molti dei venditori, una in particolare ne ho parlato anche sul mio blog.


Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Ecco alle persone che vorrebbero aprire un blog ma non sanno come fare, gli suggerirei di fare come me, di buttarsi, di mettersi in gioco, di rischiare perché tanto ne vale la pena, le soddisfazioni sono tante, però se si vuole aprire un blog si deve avere anche tanta passione dietro le spalle, perché sennò è inutile.
Oltre alla passione ci vuole anche tanta costanza, curare il blog, renderlo interessante agli occhi di chi lo visita, pubblicare post, interagire con i lettori.
Quindi mettete da parte le paure, le insicurezze e iniziate questo lungo ma bellissimo percorso, che se fatto con passione e amore vi regalerà sicuramente tante soddisfazioni.

 
Sito: http://anordinarylifestylebook.blogspot.com/

Un bacio a tutti e buona giornata!!! :)

2 commenti:

  1. L'ho letta poco fa sul blog di eSaldi...complimenti Fede :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia sei troppo gentile :) baciooo

      Elimina