lunedì 12 marzo 2012

BARBARA VITTI!!

Oggi protagonista del mio post, è la più famosa tra le pierre della moda italiana, sto parlando di Barbara Vitti!
Pr per i più grandi nomi della moda italiana, Armani, Valentino, Versace.
Oggi racconta di quanta fatica e quanto duro fosse questo mondo, nel periodo delle sfilate, non c'era nemmeno la distinzione tra il giorno e la notte, ognuno lavorava sodo e dava il meglio di sé.
Fu grazie a sua madre, che all'età di tredici anni la avvicinò a questo mondo, insegnandogli il valore della puntualità e della precisione.
Lei, con pochi altri è una grande pierre, una figura professionale nuova di quell'epoca, tanto che negli anni settanta aveva già uno studio tutto suo, mentre gli anni ottanta sono l'inizio delle sue collaborazioni con Armani, Versace e Valentino.
Fu proprio lei, che ideò le pubblicità sui murales, pubblicità che utilizzò per promuovere la collezione di Giorgio Armani.
Inoltre per far avvicinare Valentino alle persone, organizzò una festa popolare, nel paese natale dello stilista, Voghera, festa che ebbe un grandissimo successo e che piacque moltissimo a Valetino.
Barbara ha donato il suo archivio, al centro interdipartimentale MIC "Moda, Immagine e consumi", dell'Università degli studi di Milano, perché sia a disposizione di tutti gli studenti!
Ho voluto dedicare questo post a una grande donna, che grazie alla sua tenacia, alla sua forza di volontà e al duro lavoro è diventata la "migliore Pierre di sempre"!



Today, the protagonist of my postis the most famous of the Italian fashion pierreI'mtalking about Barbara Vitti!
Pr for the biggest names in Italian fashionArmaniValentinoVersace.
Today tells how hard and how hard was this worldduring the fashion showsthere was no distinction between day and night, everyone worked hard and gave their best.
It was through his motherwho at the age of thirteen years, came to this world, teaching him the value of punctuality and precision.
She, with a few others is a great pierrea new professional figure of the timeso that in the seventies had a studio of his own, while the eighties were the beginning of hiscollaboration with ArmaniVersace and Valentino.
It was she who designed the murals on advertising, publicity used to promote the collection of Giorgio Armani.
In addition to Valentine to approach people, organized a public festival in the hometownof the designer, Voghera, a holiday that was a huge success and very much liked toValetino.
Barbara has donated his archive to the interdepartmental center MIC "Fashion, Photography and consumption", University of Milan, because it is available to all students!
I wanted to dedicate this post to a great woman, who thanks to his tenacity, his strengthof will and hard work has become the "Pierre the best ever"!








16 commenti:

  1. Davvero interessante questo post! Ti seguo con piacere :)

    RispondiElimina
  2. Great post, I didn't know all of this :)

    RispondiElimina
  3. Preciosas fotos!

    Bss
    vistetedeseda.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao bella!
    Grazie per il tuo commentario! Così ho potuto conocerti e davvero mi è piaciuto tanto il tuo blog!
    Sono una spagnola che da poco vive a Roma, per ció mi piace vedere un commentario di una persona italiana ;) Piacere di conocerti e sono la tua nuova follower!
    Ci vediamoo nei nostri blog!
    Baci from La vie en Rouge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bellina!!! :) certo mi fa molto piacere seguirci a vicenda :) anche a me piace tanto il tuo blog :) bacioooo

      Elimina
  5. She seems really interesting! :)


    xoxo
    Antonia

    RispondiElimina
  6. OMGGGGGGGGGGGGGGGGGGG She lookkkks super coolllll....Nice pics Federica.


    Today you can check my LV scarf and Bag Outfit:

    http://laviequo.blogspot.com/2012/03/anonymus.html

    XOXO from Munich

    La Vie Quotidienne

    www.laviequo.com

    RispondiElimina
  7. Of course I follow you now :D
    Cute blog

    xoxo
    Happiness Everywhere♥

    RispondiElimina